Ventilatori industriali

Richiedi un preventivo senza impegno per la realizzazione
di ventilatori industriali.

FTA s.r.l dal 2000 e si occupa di fornire e produrre ventilatori industriali per la depurazione dell’aria in base alle esigenze dei potenziali acquirenti. 

Ventilatori industriali assiali ecoidali e centrifughi

I ventilatori industriali messi in vendita dall’azienda sono quelli assiali elicoidali e quelli centrifughi ad alto rendimento di tipo VAR. I primi vengono prodotti e venduti per garantire la sicurezza dei lavoratori. Difatti questi tipi di ventilatori sono in grado di rimuovere fumi, calore e aria sporca e quindi nociva nella massima silenziosità soprattutto in quegli ambienti dove si utilizzano macchinari adibiti al taglio termico. I secondi, ossia quelli centrifughi, vengono invece prodotti e venduti dall’azienda per coloro che cercano un eccellente aspirazione dell’aria sporca, polverosa e pulita.

Richiedi un preventivo per l’installazione di ventilatori industriali.

Ventilatori industriali di pressione, cabine di insonorizzazione e torrini d’estrazione

Questi tipi di ventilatori industriali sono sia di bassa e media pressione sia di alta pressione negativa o positiva. Quelli di bassa e media pressione trovano largo uso in quegli impianti industriali dove è d’obbligo rimuovere aria contenente vari tipi di trucioli e altri tipi di materiali oltre a quella sporca o pulita. Quelli di alta pressione negativa o positiva vengono invece utilizzati in quegli impianti dove è necessario aspirare e trasportare l’aria polverosa.

Oltre ai ventilatori industriali non vanno dimenticate le cabine di insonorizzazione per ridurre il rumore dei ventilatori e i torrini d’estrazione che vengono montati sui tetti per aspirare notevoli quantità d’aria, fumi e calore a pressioni relativamente basse per poi rigenerarli all’esterno degli impianti.

Al giorno d’oggi nei più svariati impianti industriali è indispensabile l’aspirazione di aria sporca, fumi, calore e altri materiali nocivi alla nostra salute. Per questo motivo è vivamente consigliata l’installazione di ventilatori industriali assiali elicoidali per la salute degli operai, quelli centrifughi per l’alto rendimento a pressioni basse, le cabine di insonorizzazione e i torrini d’estrazione.