logo-fta-trasp

La parola di un amico, l’indicazione di un consulente fidato, il passaparola sono ancora strumenti validi di scelta e considerazione. Anche nell’era della globalizzazione e della condivisione ecumenica di dati e informazioni dovuta al web.

È così che la VG Srl di Sasso Marconi ha scoperto FTA e ha deciso di utilizzarne le apparecchiature.

VG nasce con Gilberto Volta, nel 1974; un’azienda dedicata a fornire consulenza e prodotti di qualità per il settore del segnalamento ferroviario.

Oggi, dopo oltre quaranta anni di attività, è in grado di fornire un servizio completo di gestione dei sistemi elettromeccanici per i trasporti ferroviari e metropolitani, seguendo il cliente dalla fase di progettazione, in 3D, fino a quella esecutiva e di certificazione; si occupa di prototipazione e ingegnerizzazione, di cablaggi e integrazione rack, quadri elettrici, impianti completi di segnalamento ferroviario. Si è affermata come partner di alcune delle più importanti aziende nazionali e internazionali attive nel settore dei trasporti su rotaia.

Con la nascita nel 2009 della divisione elettromeccanica, ha ampliato e diversificato le proprie aree di business, dedicandosi alla realizzazione di cabine elettriche di trasformazione e comando e all’automazione industriale. Nel 2015, con il trasferimento dello stabilimento dalla storica sede di Pontecchio Marconi a quella nuova di Sasso Marconi, la VG ha ampliato gli spazi produttivi e di stoccaggio al fine di adeguare l’offerta alle mutate esigenze del settore.

Dal 2018 si occupa anche del taglio laser di tubi e accessori; e qui entra in gioco FTA esperta nel settore di aspirazione, ventilazione, depolverazione e purificazione dell’aria. Sui macchinari è stato montato il filtro FTA – DCL-6-100-6000.

VG, azienda abituata a occuparsi di sicurezza sia dei propri lavoratori sia degli utenti finali che dell’ambiente, ha sempre compiuto negli anni scelte consapevoli anche per contribuire al risparmio energetico; dal 2016 utilizza un impianto fotovoltaico di 20 kw che riesce a soddisfare il 50% del fabbisogno energetico annuale dell’azienda. Ecco perché si affida alla competenza e alla accuratezza di professionisti per completare le proprie apparecchiature e sceglie FTA.

«Abbiamo deciso di associare alla nostra filosofia imprenditoriale l’impegno a ridurre l’inquinamento, a contribuire al risparmio energetico e a favorire la sostenibilità ambientale. Quello che risparmiamo in energia lo investiamo in formazione, in macchinari, in qualità, lo investiamo, cioè, per fornire servizi e prodotti sempre migliori» ha sottolineato Davide Volta, uno dei soci di VG. Grazie anche ai prodotti FTA.

Paola Mazzullo

FTA – VG Taglio tubi laser