I nostri filtri

    Scopri i filtri disponibili da F.T.A. srl

    F.T.A. dispone di diverse tipologie di filtri adatti ad ogni esigenza nel campo dell’aspirazione.
    La maggior parte dei sistemi di depurazione ha tre stadi di filtrazione: un prefiltro proteggere l’HEPA (High Efficiency Particulate Air), un filrto per le particelle più fini (o microparticelle) e un filtro per la filtrazione gas/chimica.

    • Il prefiltro aiuta a catturare un maggior numero di particelle di polvere e aumenta la durata della vita del sistema di aspirazione e filtraggio. Può essere a pannelli, adatto soprattutto per marcatura laser e ossitaglio, o a borse di varie dimensioni, particolarmente indicate per l’eliminazione dei fumi prodotti dal taglio laser.
    • Il filtro per micro filtrazione cattura anche le particelle più piccole e comprende una serie di tessiture tra le pieghe che garantisce una spaziatura uniforme per la copertura del filtro tra ogni piega ed elimina la possibilità di vibrazioni dettate dal flusso d’aria o il collasso.
    • Il filtro per la filtrazione gas/chimica neutralizza un’ampia gamma di prodotti chimici, di composti organici volatili e sostanze inquinanti altamente corrosive.

    Per ulteriori informazioni sui nostri filtri non esitate a contattarci!